L'Istituto Alfieri di Torre Annunziata, guidato dalla dirigente scolastica, Ersilia Buonocore, ha conquistato il primo premio nella manifestazione delle Giornate Vitruviane nella sezione artistica svoltasi il giorno 18 dicembre. L'evento ideato è stato ideato dai professori Giuseppe Odoroso e Ciro Sorrentino.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 12 istituti scolastici tra cui: Alfieri, Bonito Cosenza, Stabiae, Wojtyla, Denza, Mascolo, Forzati, Di Capua, Borrelli, Paride del Pozzo, Iozzino, Panzini. Istituti pronti a mettersi in gioco per mostrare le loro abilità in varie discipline tra cui danza, canto, sketch, recitazione arte, ginnastica artistica ed arte aerea.

Per quanto riguarda la scuola Alfieri la docente Lucia Staiano ha creato una coreografia di Barbie World con delle alunne di seconda e terza per il ballo. Una brillante performance anche per il canto, dove la professoressa Mariarosaria Russo ha fatto intonare Nessun Dorma dalla classe 1D e due ragazzi di 2A.

In occasione della manifestazione sono stati proiettati Murales realizzati a scuola dalla professoressa Adriana Capizzano con alunni di varie classi nel progetto Street Art. Inoltre, due alunni della classe 2B si sono esibiti in comicità. A presiedere la giuria il professore Giovanni Russo. "È stato incredibile vedere il lavoro di squadra e la passione che i ragazzi hanno messo in questa manifestazione - ha commentato la dirigente scolastica Buonocore - Il loro entusiasmo è contagioso e ci ricorda quanto sia fondamentale educare le nuove generazioni. Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a questo straordinario successo!". 

La vittoria è stata accolta con gioia da parte degli studenti e delle famiglie. Durante la cerimonia di premiazione, la scuola ha ricevuto una coppa e gadget per tutti gli alunni. "Ringraziamo il Comune di Torre Annunziata che ha finanziato i pullman per trasportare i ragazzi. In particolare gli assessori Nappo e Coppola, Anaclerio e Celone. Appuntamento all'anno prossimo".

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto