Questa mattina il secondo circolo “Giancarlo Siani” ha celebrato la 24esima giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Intorno alle 9 c’è stata l’apertura del “Giardino della Memoria”. Gli alunni delle quarte classe, i  docenti, e il personale Ata sono stati impegnati con la risistemazione delle targhe dedicate a Mimmo Beneventano, Luigi Cafiero, Luigi D’Alessio, Francesco Fabbrizzi, Costantino Laudicino, Andrea Marchese, Raffaele Pastore, Giancarlo Siani, Matilde Sorrentino, Luigi Staiano, Giuseppe Veropalumbo e Rosa Visone.

Vicino a ognuna di questa è stata anche posizionata una girandola colorata. Successivamente dopo l’inno d’Italia e il saluto del primo dirigente Gennaro Cirillo c’è stata la lettura dei nomi di tutte le vittime in contemporanea con Padova.

IL MESSAGGIO DI ASCIONE. «E’ fondamentale e allo stesso tempo doveroso – afferma il sindaco Vincenzo Ascione - mantenere vivo il ricordo dei tanti innocenti che, nel corso degli anni, hanno perso la vita per mano delle mafie. Uomini e donne che si sono sacrificati in difesa dei valori dello Stato o semplici cittadini che hanno avuto la forza di non piegarsi alle logiche che le organizzazioni criminali volevano imporgli».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto