Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito “Una finestra sulla Gestalt”, organizzato dalla SiPGI, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Gestaltica Integrata.

Il corso, rivolto a psicologi, laureandi in psicologia e medici, si articola in quattro giornate formative teoriche-esperienziali. E’ possibile anche iscriversi a singoli moduli.

Il primo modulo si svolgerà venerdì 9 ottobre 2015 dalle ore 15 alle 20 presso la sede della Scuola in via Dante n. 1/D a Torre Annunziata e verterà sul tema “La flessibilità del modello gestaltico integrato nei diversi ambiti di intervento”. Relatore sarà il Prof. Raffaele Sperandeo, psichiatra, psicoterapeuta e direttore della SiPGI.

Il secondo seminario ha come titolo “Gestalt e psicoterapia di coppia” e sarà condotto dalla Dott.ssa Chiara Scognamiglio; si terrà venerdì 30 ottobre 2015 dalle 15 alle 20.

Altri moduli in programma tratteranno i seguenti temi: “La profondità dell’esperienza terapeutica nell’hic et nunc della relazione”, a cura della Dott.ssa Daniela Moriniello, e “Bambini in contesto: la terapia infantile della Gestalt tra innovazione e tradizione”, condotto dalla Dott.ssa Maria Luigi Fusco.

Queste due ultime giornate formative si svolgeranno in data da definire.

Durante gli incontri saranno trattati gli aspetti salienti dell’approccio terapeutico gestaltico e si forniranno informazioni sulle attività caratterizzanti il percorso didattico della Scuola.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti della SiPGI: telefono 081 5364367, email [email protected].

PATRIZIA AMORUSO

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"