Torre Annunziata, la Sipgi apre le iscrizioni al corso gratuito 'Una finestra sulla Gestalt'
Il primo modulo si svolgerà venerdì 9 ottobre 2015 dalle ore 15 alle 20 presso la sede della Scuola in via Dante
08-10-2015 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito “Una finestra sulla Gestalt”, organizzato dalla SiPGI, Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Gestaltica Integrata.
Il corso, rivolto a psicologi, laureandi in psicologia e medici, si articola in quattro giornate formative teoriche-esperienziali. E’ possibile anche iscriversi a singoli moduli.
Il primo modulo si svolgerà venerdì 9 ottobre 2015 dalle ore 15 alle 20 presso la sede della Scuola in via Dante n. 1/D a Torre Annunziata e verterà sul tema “La flessibilità del modello gestaltico integrato nei diversi ambiti di intervento”. Relatore sarà il Prof. Raffaele Sperandeo, psichiatra, psicoterapeuta e direttore della SiPGI.
Sipgi, venerdì seminario gratuito nella sede di Torre Annunziata
Il tema sarà il ruolo terapeutico dell’esperienza nella cultura della psicoterapia della Gestalt
Il secondo seminario ha come titolo “Gestalt e psicoterapia di coppia” e sarà condotto dalla Dott.ssa Chiara Scognamiglio; si terrà venerdì 30 ottobre 2015 dalle 15 alle 20.
Altri moduli in programma tratteranno i seguenti temi: “La profondità dell’esperienza terapeutica nell’hic et nunc della relazione”, a cura della Dott.ssa Daniela Moriniello, e “Bambini in contesto: la terapia infantile della Gestalt tra innovazione e tradizione”, condotto dalla Dott.ssa Maria Luigi Fusco.
Queste due ultime giornate formative si svolgeranno in data da definire.
Durante gli incontri saranno trattati gli aspetti salienti dell’approccio terapeutico gestaltico e si forniranno informazioni sulle attività caratterizzanti il percorso didattico della Scuola.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti della SiPGI: telefono 081 5364367, email [email protected].
PATRIZIA AMORUSO
Sondaggio
Risultati
