E' andato in onda questa sera il servizio girato al rione Carceri di Torre Annunziata lo scorso 4 ottobre dalla troupe di Striscia la Notizia capitanata da Luca Abete.

Il servizio ha riportato in auge la disastrosa situazione del quartiere, tra crolli, immondizia ed edifici pericolanti. Con l'aiuto di un drone è stato fatta luce sulle precarie condizioni in cui vivono gli abitanti, tra mure cadenti e natura selvaggia che ha preso possesso di intere aree abbandonate.

Luca Abete ha dato voce anche agli sfollati dello scorso agosto, quando a seguito di alcuni crolli di calcinacci, alcune famiglie sono state costrette ad abbandonare le loro case per essere ospitati in tende messe a disposizione dal comune e dalla protezione civile. Una situazione preoccupante con l'inverno ed il freddo alle porte.

Dal lato dell'amministrazione, è intervenuto l'assessore ai lavori pubblici di Luigi Ammendola che ha ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale per risolvere quanto prima la situazione degli sfollati ma allo stesso tempo ha sottolineato come l'amministrazione sia impotente da questo punto di vista e chiesto l'intervento della Regione

Per vedere il video clicca qui

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"