Il monologo di Francesca Fagnani divide. Scritto con i ragazzi di Nisida provoca la reazione di Tania Sorrentino. La vedova di Maurizio Cerrato è in dissenso su quanto ha sentito ieri sera. Non è d'accordo con le parole pronunciate dalla giornalista dal palco dell'Ariston durante la seconda puntata del Festival di Sanremo: "Mi piacerebbe sapere se un killer non lo è per sempre come hai sottolineato, forse le vittime dei killer non muoiono per sempre".

È il commento che la donna del papà ucciso in un garage per essere arrivato a difendere la figlia consegna ad un post su Facebook: "Forse il morto ha diritto ad un altra vita. Eri fiera di aver creato questo monologo con i detenuti, ma hai trascurato le vittime. Basta con questa demagogia spicciola. Il detenuto sceglie, la vittima subisce. Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso. L'unica cosa che condivido è che lo Stato dovrebbe intervenire  prima".

Di parere diverso il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, commentando il discorso scritto con i ragazzi del carcere minorile di Nisida.
Manfredi ha sottolineato che "è stata una lettera molto bella che dice una grande verità: noi ci impegniamo dopo nel recupero di questi ragazzi quando loro hanno già sbagliato, quando non hanno avuto l'opportunità di poter percorrere la strada giusta. È stato un messaggio molto forte, importante ed anche molto vero".

 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"