“L’indifferenza può essere letale”. Comincia così l’attacco di Davide Guglielmino, presidente del Forum Sicurezza e Legalità del Pd di Torre Annunziata, nei confronti dell’amministrazione comunale.

“Ho riscontrato in questa estate rovente l'indifferenza più totale da parte degli amministratori di Torre Annunziata nella affrontare i problemi quotidiani che possono andare dalla pulizia urbana, alla riqualificazione delle zone periferiche, alla sicurezza. Ciò che più mi ha indignato in questo periodo e che dimostra la scarsa sensibilità della classe politica torrese è l'aver dovuto vedere per una intera estate una spiaggia pubblica, ubicata presso il litorale Marconi, cosparsa di immondizia di ogni genere dove i bagnanti erano costretti a fare lo slalom per cercare uno spazio libero per riporre il proprio telo mare ed ombrellone per potersi godere qualche ora di spensieratezza con i propri cari”.

Così il presidente del forum ha inviato una Pec alla guardia costiera e al sindaco Ascione per denunciare la situazione di degrado.

“Ringrazio quei singoli volontari che hanno parzialmente ripulito quel litorale, ma è impensabile che un amministrazione comunale (seria) non predisponga ad origine un piano di pulizia delle spiagge libere e anche mediante l'eventuale impiego dei percettori del reddito di cittadinanza punendo inoltre con sanzioni amministrative quei bagnanti incivili ed in generale tutti coloro che abbandonano per le strade cittadine i cumoli di immondizia di ogni sorte”.

Guglielmino è poi passato a parlare del problema sicurezza in città. “La malattia dell'indifferenza può essere altresì un pericolo anche per la sicurezza, soprattutto alla luce di gravi episodi di natura Criminale che si sono sviluppati nei giorni scorsi e che potrebbero far pensare al riassetto di nuovi equilibri all'interno delle organizzazioni camorristiche per la spartizione degli affari illeciti sull'intero territorio.

Solo i Giovani Democratici, capitanati dal segretario Salvatore Avvisato, hanno avuto sempre un occhio di riguardo sulla tematica sicurezza chiedendo nelle sedi opportune l'installazione di sistemi di videosorveglianza e riunioni mensili tra l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine per monitorare eventuali criticità legate alla gestione della sicurezza”.

Poi il messaggio finale. “L'indifferenza e l'immobilismo sono il cancro della società civile in quanto essi uccidono la speranza di crescita dei cittadini onesti. Occorre adesso pertanto uno sforzo di tutti quanti classe politica e non affinché questa città possa risollevarsi da questo torpore perché solo così può evitare il baratro del fallimento politico e culturale”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"