“Un uomo non può morire mentre porta a spasso il suo cane. Non si tratta di fatalità ma di ingiustizia. Che il Signore sappia dare consolazione a famiglia, amici e colleghi, affinché non si abbia sete di vendetta ma di bene e di giustizia”.

E’ un passaggio dell’omelia di Don Ciro Cozzolino, il parroco della chiesa della Santissima Trinità che oggi ha celebrato i funerali di Gioacchino Mollo, lo stimato professionista di Torre Annunziata morto a Cava de’ Tirreni la settimana scorsa. “Se potessi farvi un regalo – ha proseguito don Ciro - questa sera vi darei un orologio. Ci sono certe ore che vorremmo non arrivassero mai e altre che vorremmo far scivolare velocemente. Altre per farci rimettere le lancette indietro. Ma così non è. Noi viviamo il presente. Abbiamo sentito che questo presente è insopportabile. Il tormento purtroppo non si è affievolirà”.

Centinaia di fedeli hanno gremito la parrocchia di via Gino Alfani: amici, familiari ma anche semplici cittadini hanno voluto omaggiare Gioacchino. Una chiesa gremita a tal punto da rendere necessaria una diretta streaming per i fedeli che non sono potuti entrare in chiesa.

Tante le testimonianze di affetto e di vicinanza: dai proprietari dei lidi di Torre Annunziata, i dipendenti della Clinica Maria Rosaria di Pompei dove l’oculista esercitava la sua professione, il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione amici e pazienti e i bambini dell’Istituto Pascoli, i quali hanno raccontato alcune testimonianze.

Un volo di palloncini bianchi ha accompagnato il feretro all’uscita della chiesa. Torre Annunziata ha abbracciato per l’ultima volta Gioacchino Mollo, l’oculista amico di tutti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

I rilievi

La gaffe del Comune

Fissati i funerali

la veglia

Il cordoglio di Ascione

Il cordoglio

La tragedia