Torre Annunziata, l'Aicovis compie 27 anni: e la storia continua
Il presidente Iannucci: "Nessuno credeva in noi, ma siamo andati avanti fino a oggi"
03-09-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Era il 3 settembre del 1995 quando prendeva vita l'Aicovis. L'associazione italiana contro la violenza negli stadi è stata presieduta fin dal primo giorno da Rosario Iannucci di Torre Annunziata. Nel corso del tempo varie sono state le battaglie intraprese dal punto di vista sportivo e sociale dal testardo numero uno oplontino. Non solo il combattere la violenza nello sport, ma anche giornate contro il bullismo, regali ai bambini negli ospedali e tanto altro.
Torre Annunziata. La Befana speciale di Aicovis
Calze per i bambini dei reparti pediatrici di Napoli e Castellammare
Un giorno speciale per Rosario Iannucci che conta tanti personaggi celebri tra gli ambasciatori come Ciro Immobile, Marco Guida e Stefano De Martino. "All'inizio non tutti credevano in noi -ha affermato lo stesso Iannucci piuttosto commosso- Invece con piccoli passiamo andati avanti e oggi siamo più di 2mila soci in tutta Italia. Con i nostri ambasciatori abbiamo cominciato la manifestazione di solidairetà "Un sorriso con i bambini" nei vegli ospedali. Poi nelle scuole abbiamo messo in campo la battaglia contro il bullismo, senza dimenticare la mostra fotografica nei vari stadi per sensibilizzare sulla violenza. Infine la maglia donata a Papa Francesco, un momento davvero toccate. Sono il presidente più felice del mondo e la storia continua...".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"