“Nel mio piccolo porto nel mondo il nome di Torre Annunziata per qualcosa di buono, non solo per la cronaca quotidiana”. Con il suo viso da “poco più che bambina”, come ha detto anche il sindaco Giosuè Starita, con tantissima modestia, nonostante il palmares di vittorie ci ricorda che è già una grandissima campionessa, Irma Testa ha ricevuto il ringraziamento ufficiale dalle istituzioni cittadine.

Tre volte campionessa Italiana (2012, 2013, 2014), una volta campionessa Europea nel 2014, due volte campionessa del Mondo (2013 e 2015) ed una volta vice campionessa Olimpica nel 2014. Testa è l’atleta juniores più medagliata d’Italia in tutte le discipline olimpiche.

Una targa che gli è stata consegnata dal primo cittadino e dall’assessore allo sport, Iolanda Russo, dopo l’ultimo oro conseguito ai mondiali Youth di pugilato a Taipei: “La città partecipa al successo ottenuto dalla giovanissima boxer”.

Seguo l’esempio del maestro”, ha detto Testa volgendo lo sguardo a Lucio Zurlo, il maestro del pugilato oplontino, la cui palestra è ancora una fucina di campioni tra cui lo stesso figlio Biagio, presente alla cerimonia.

In una città con mille difficoltà, il volto, la passione, la grinta ed il sacrificio della giovane atleta dovrebbero essere l’esempio per tanti. Starita, ringraziando la campionessa, ha detto: “La boxe è sacrificio e, a differenza del calcio, non è una vetrina che rende omaggio agli sportivi. È una disciplina – ha continuato il sindaco – che veicola la rabbia in maniera positiva, con le regole che caratterizzano questo sport. Valorizzare Irma Testa e tutti gli esempi positivi aiutano, in realtà come le nostre, a recuperare i tanti che vivono in una zona grigia, al confine con il malaffare”.

È il nostro orgoglio – ha esordito l’assessore Russo – Siamo fieri di averti qui, sei un talento che rende onore alla nostra città e ci rende felici”.

L’amministrazione oplontina ha conferito una targa di ringraziamento anche al maestro Lucio Zurlo.

L’INCONTRO DI BOXE. È stato, invece, Biagio Zurlo ad annunciare l’incontro evento che si terrà a Torre Annunziata. “Porteremo in città una manifestazione pugilistica internazionale – ha detto Zurlo – Venerdì 17 luglio organizziamo un incontro di boxe tra le nazionali femminili d’Italia ed Ucraina. È un appuntamento per gli appassionati e per tutti i cittadini torresi: potranno vedere combattere Irma Testa e le altre ragazze della nazionale proprio nella nostra città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto