“Differimento di almeno 3 mesi della Tari e degli altri tributi, rinvio di 6 mesi per il pagamento di tutte le sanzioni, proroga per rateizzazioni in corso ed esonero dal versamento dei tributi locali per le attività commerciali fino al 31 maggio”.

E’ la proposta del Circolo PD di Torre Annunziata. Con una nota il segretario cittadino Francesco Savarese ha spiegato che “vista la gravissima emergenza sanitaria di carattere pandemico da Coronavirus e considerati gli effetti negativi di natura economica che si sono già prodotti e che purtroppo continueranno a dispiegarsi in maniera diretta e/o indiretta nei prossimi mesi per effetto della diffusione virale, intende proporre al Governo cittadino l’adozione immediata di misure di sostegno economico e fiscale”.

L’obiettivo è quello di cercare di alleviare le conseguenze della crisi su cittadini e commercianti.

Queste le richieste:

- differimento di almeno 3 mesi della TARI e degli altri tributi locali (Tosap, IMU e Tasi), e contestuale non produttività di interessi e sanzioni per questi pagamenti;

- rinvio di almeno 6 mesi per il pagamento di tutte le sanzioni, cartelle di pagamento emesse dagli agenti della riscossione e quelle conseguenti ad accertamenti esecutivi, e contestuale non produttività di interessi e sanzioni per questi pagamenti;

- proroga al 31/05/2020 per le rateizzazioni in corso;

- esonero dal versamento dei tributi locali per gli esercenti le attività commerciali sino al 31/05/2020.

“Consapevoli che si tratta di piccole misure – ha spiegato Savarese -, che tuttavia consentiranno di non gravare ulteriormente sulle famiglie e pertanto di alleggerire il carico che in questo momento stanno vivendo”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"