“Occorre adeguare il sito web istituzionale del Comune”. Ma non solo. “Si richiedono notizie sulla mancata pubblicazione dei dati”. Sono i punti riportati nella missiva che l’ANAC, di Raffaele Cantone, ha inviato al sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, ed al segretario generale in risposta alle denunce del giornalista Salvatore Sparavigna che da qualche tempo ha segnalato il funzionamento ‘anomalo’ del portale dell’Ente.

Nello specifico sono due le segnalazioni che il collega ha inviato qualche mese fa alla Procura della Repubblica ed all’ANAC nelle quali “veniva richiesto di verificare non solo la correttezza di alcune anomalie procedurali in merito alla nomina dell’OIV del Comune e del relativo decreto sindacale di conferam ma anche l’assenza di molti dati e documenti nel sito istituzionale, nello specifico nella sezione Amministrazione Trasparente”.

“Finalmente si rende giustizia – ha commentato Sparavigna – La coincidenza interessante è che tutto quello che non viene pubblicato o consegnato su regolare richiesta attiene sempre ad argomenti e procedure di interesse per la Procura e per gli organi ispettivi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"