Torre Annunziata al voto. Il candidato sindaco Corrado Cuccurullo incontra l’assessore regionale al bilancio Ettore Cinque: "Ho appoggiato la candidatura di Corrado sin dal primo momento, consapevole che alla guida di questa città c’è bisogno di competenza e concretezza. Ciò che conta è il metodo di attuazione, l’approccio razionale alla soluzione dei problemi: i fondi, europei o regionali che siano, arrivano di conseguenza. Se si dimostra di avere un approccio reattivo, il governo regionale e altre attività attivabili in questo territorio seguiranno naturalmente perché si premia sempre il saper e voler fare. È un circuito virtuoso che si innesca", dichiara l’assessore Cinque. 

"Il bilancio comunale ha purtroppo risorse molto ridotte, è importante una vicinanza con la Regione Campania e con l’Europa per ottenere i fondi necessari e avviare la rigenerazione urbana che ci immaginiamo. La condizione attuale della nostra città mostra evidenti segni di frammentazione urbana, sociale ma soprattutto economica. Di fronte a questo scenario, l’approccio del rammendo urbano – che si basa sul recupero progressivo dell’ambiente e dell’identità cittadina mediante interventi mirati e sostenibili – si propone come una strategia efficace rispetto alle alternative di mantenere lo status quo o di procedere con interventi radicali. Un approccio che si dimostra rispettoso nei confronti della storia e dell’identità della nostra città. Dalla Regione Campania una nuova opportunità per attuare la rigenerazione. Lo scorso 30 maggio, infatti, Palazzo Santa Lucia ha definito le risorse da destinare al PRIUS (Programma di Rigenerazione Integrata Urbana Sostenibile), del quale entra a far parte per la prima volta anche Torre Annunziata, a cui andranno 14,5 milioni di euro. Un’occasione che riusciremo a sfruttare in maniera cosciente e concreta" conclude Corrado Cuccurullo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"