Torre Annunziata, l'architetto Spinosa racconta agli studenti il restauro della Casa dei Vettii
Al Liceo Pitagora-Croce l'iniziativa promossa dall'Archeoclub "Mario Prosperi"
11-04-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La dottoressa Arianna Spinosa, funzionario archiettetto del Parco Archeologico di Pompei, a Torre Annunziata per raccontare agli studenti del Liceo Pitagora-Croce il restauro della Casa dei Vettii, l'antica domus dei fratelli Restituto e Conviva inaugurata a gennaio.
Appuntamento in via Tagliamonte giovedì 13 aprile, alle 16.30, con un viaggio alla scoperta dei più grandi restauri dell'antica Pompei. L'iniziativa si colloca nell'ambito del progetto "Incontro di archeologia" promosso dall'Archeoclub "Mario Prosperi" di Torre Annunziata, presieduto dalla professoressa Mirella Azzurro.
Torre Annunziata, pugilato. Michele Baldassi torna a vincere: è il nuovo campione italiano nei 57 kg
La Boxe Vesuviana festeggia il traguardo, Zurlo: 'Grande soddisfazione, uniti si vince'
Chiusa al pubblico per quasi vent'anni, la Casa dei Vettii ha ritrovato recentemente il suo splendore. Gioiello tra i più conosciuti e celebrati di Pompei, affascinante per la sua storia e per la raffinatezza dei suoi ambienti, è considerata la Cappella Sistina del Parco Archeologico.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"