Torre Annunziata. L'arte incontra la gentilezza: al via la rassegna 'L'arte degli incontri'
Spettacoli tra teatro e musica al Teatro Mazzarello per sostenere lo Sportello antiusura e promuovere solidarietà
15-10-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il 4 dicembre 2025, presso il Teatro Mazzarello di Torre Annunziata, verrà inaugurata la rassegna teatrale e musicale “L’arte degli incontri”, organizzata dall’associazione Camminando con Don Bosco APS-ETS in collaborazione con Campania Alchemica e Costruiamo Gentilezza. La manifestazione sostiene le attività dello Sportello ascolto, accoglienza e antiusura e ha l’obiettivo di dare vita – attraverso l’arte – a una serie di incontri all’insegna della legalità e della gentilezza.
In seno alla manifestazione è stato indetto, inoltre, il “Premio Lello Abate” (dedicato all’indimenticabile artista oplontino) a sostegno delle attività artistiche e della cultura vissute con l’esperienza Salesiana in Oratorio, ed il “Premio Giuseppe Veropalumbo” che ha come finalità il ripristino di concetti cardini del vivere insieme: umanità e rispetto. Otto spettacoli che vedranno in scena eccellenti professionisti come Francesca Marini (4 dicembre 2025), voce straordinaria, il duo internazionale Francesco Malapena-Felice Tenneriello (18 dicembre 2025), Fabrizio Fierro (15 gennaio 2026), cantante e showman giramondo (figlio del leggendario Aurelio Fierro), Massimo Masiello (12 febbraio 2026), attore e cantante tra i più amati, e quattro compagnie teatrali dei nostri territori: “La filodrammatica S. Francesco APS” (8 gennaio 2026), “’A fenesta d’’a Torre” (5 febbraio 2026), “Teatro insieme – Rovigliano APS)”( 19 marzo) e “Don Peppino Ottone” (26 marzo).
Torre Annunziata, dolore per la morte di Enrico: 'Grazie per il tuo amore, ora sei il nostro angelo'
La città si stringe attorno alla famiglia, centinaia i messaggi di cordoglio: 'Era un ragazzo d'oro'
Al via la prevendita abbonamenti il cui costo è di 80 euro. Inizio degli spettacoli fissato per le ore 20. Prevista anche l'estrazione di tre premi tra coloro che sottoscriveranno l'abbonamento, oltre ad ulteriori sorprese.
“Abbiamo deciso di riprendere un’idea nata tra l’autunno e l’inverno del 2019 – spiega Luciano Donadio, presidente dell’Associazione Camminando con Don Bosco APT – ETS – che purtroppo non si realizzò a causa della pandemia. Ebbe però un importante impatto mediatico e furono tante le adesioni. Ora vogliamo riprendere il progetto, che nel frattempo non si è mai spento. L’obiettivo è creare una rete di persone che hanno voglia di sostenere la propria città, Torre Annunziata. In tale direzione, sulla straordinaria scia della cultura sociale tipicamente partenopea, abbiamo aperto all'"abbonamento sospeso": chiunque può donare un abbonamento al prossimo o anche un biglietto per singoli spettacoli. Chiediamo ai cittadini e alle Istituzioni di unirsi, di partecipare anche con simboliche donazioni - questo l’Iban della nostra associazione: IT24 T051 4240 290C C148 6051 209 - che ci consentiranno inoltre di condividere la gioia dell’arte con chi ha ridotte possibilità. Un piccolo gesto per alimentare cultura, legalità e gentilezza nella nostra Oplonti. Tengo a sottolineare che dialogheremo con Istituzioni ed Enti, e ci sarà inoltre un filo diretto con l'Ordine dei Giornalisti della Campania anche perché verrà premiato un professionista del settore. Da parte mia, e a nome dell'Associazione - conclude Donadio - un sentito ringraziamento a tutti coloro che daranno il loro sostegno in ogni forma".
Sondaggio
Risultati






