Torre Annunziata. Una poliedrica artista torrese, ospite di un “vernissage” d’eccezione al PAN di Napoli. E’ Ida La Rana (in foto), docente di arte e di immagine, autrice ed illustratrice di racconti e testi didattici. Proprio la sua ultima pubblicazione - “Oplonia”, edita da “Il Quaderno Edizioni” - favola scritta in versi e dalle intense illustrazioni cromatiche, inaugurerà oggi la seconda edizione della mostra “Napoli Expo Art POLIS - Transiti d'Arte Mediterranea”, a cura di Daniela Wollmann e in programma fino al prossimo al 10 settembre presso il Palazzo delle Arti di via Dei Mille.

Settanta gli espositori, napoletani e non, protagonisti di una delle kermesse culturali più attese dell’estate. Tutti presenteranno al PAN le loro nuove opere. “Oplonia è una sirena sognatrice, che ci fa sprofondare negli abissi del mare; ovvero nel suo come nel nostro subconscio, per trovare la risposta all’affannosa ricerca della felicità”. Questo il commento alla “sua” favola, rilasciato dalla stessa autrice. A siglare la presentazione dell’ultimo catalogo di Ida La Rana è invece lo scrittore vesuviano Francesco Paolo Oreste: “Le sue figure sembrano raggiungere il trascendentale per poi ritornare in terra. Hanno un’intensa forza evocativa e riescono a trasmettere la fragilità dell’animo umano: quella che si affida alla natura divina delle cose”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"