Torre Annunziata, l’assessore Ascione al lavoro per il Natale: ‘Puntiamo a coinvolgere tutti i commercianti’
Primo incontro con l’associazione ACTA. Sessa: ‘Pronti a collaborare con l’amministrazione’
07-11-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Sono passate poche ore dalla mia nomina, ma il Natale è alle porte ed è necessario iniziare a impostare subito una tabella di marcia. Il nostro obiettivo è coinvolgere sia il centro che la periferia. Una città unita è la chiave per ripartire”.
A dichiararlo è il neoassessore Alfonso Ascione con deleghe allo Sviluppo Economico locale, Attività Produttive e Turismo, che a poche ore dalla nomina ha già incontrato oggi pomeriggio Serenella Sessa, Presidente dell’Associazione Commercianti ACTA. Un incontro conoscitivo alla presenza del Comandante dei Vigili Urbani, Giovanni Forgione, e al dirigente dell’Ufficio Tecnico Valentino Ferrara.
“Abbiamo intenzione di reperire delle risorse economiche tramite enti sovracomunali. Inoltre, puntiamo ad illuminare tutta la città nel corso delle festività natalizie e quindi ci siamo già attivati in tal senso – spiega l’assessore Ascione – è stato un incontro molto costruttivo ed è immediatamente emersa la volontà di riqualificare la città mettendo al centro i commercianti. Andiamo tutti nella stessa direzione e questa sinergia è fondamentale per costruire una realtà migliore”.
Ad affiancare la presidente Serenella Sessa nel corso dell’incontro il vicepresidente Francesco Mortoro e il segretario Roberta Miele. Tra le ipotesi l’idea di realizzare un’area pedonale da via Maresca a piazza Nicotera. “Abbiamo illustrato all’assessore Ascione i punti deboli di Torre Annunziata rispetto alle questioni legate a parcheggi e viabilità – spiega Sessa - Inoltre, ci siamo confrontati sul tema delle agevolazioni fiscali per i commercianti. C’è collaborazione e le premesse sono ottime. Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori incontri in vista del Natale”.
Alfonso Ascione subentra in quota Torre Libera al dimissionario Gianfranco Scafa, che ha lasciato l'incarico per motivi personali. Il partito è rappresentato in consiglio comunale dalla capogruppo Clelia Sansone. "L'Assessore Ascione sarà sicuramente un valore aggiunto per Torre Annunziata. Siamo felici per questa nomina perchè saprà sicuramente sfruttare la vocazione turistica della nostra città, essenziale per un rilancio. Lavoreremo insieme per inaugurare un nuovo capitolo".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"