Fuoco amico dall'interno della maggioranza. Un addio annunciato prima da un post su Fb come vuole la politica 2.0. E poi da una nota in cui parla il partito secondo il decalogo della politica tradizionale. Apre così la crisi a Torre Annunziata Emanuela Cirillo, donna forte dell'amministrazione Ascione fino a ieri mattina. Al suo fianco l'Udc.

L'addio, ieri mattina, dell'ultima donna rimasta al fianco del primo cittadino, che prepara altri ingressi per colmare il vuoto al femminile in squadra e riportare la pace prima delle vacanze di Natale. L'Udc fa quadrato attorno all'ex assessore bilancio, ma si spinge avanti parlando di "problemi di comunicazione" e di "accuse ingiuste" verso chi voleva solo capire. A questo punto, senza poltrone in giunta, il partito sceglie l'appoggio esterno.

Si passa quindi ad "una nuova fase per il mutato quadro politico cittadino".  Una scelta necessaria: "Man mano si è creata una situazione paradossale per la quale, l’UDC ha riscontrato problemi di comunicazione che spesso sono sfociati in accuse ingiuste per richiesta di chiarimenti su atti e documenti discussi in assise Comunale, che non possono essere ignorati. La risposta alle nostre legittime preoccupazioni è stata spesso un silenzio incomprensibile. A questo punto si è deciso che, il partito rimane in consiglio comunale a svolgere la funzione per la quale è stato votato dai cittadini Torresi e si comporterà da forza responsabile quale è ed è sempre stata, valutando senza pregiudiziali e senza preconcetti i provvedimenti che di volta in volta saranno presentati in aula".

Ascione, però, è avvisato. Non potrà più contare su un voto scontato di Pasquale Iapicca: "Allo stesso modo, il nostro rappresentante in consiglio, non esiterà a fare opposizione, anche dura, contro i provvedimenti che dovessero risultare inutili o dannosi per la comunità, con l’intento di fornire altresì nuovo slancio all’azione di governo della città. Tutto questo di comune accordo con il partito che intende cominciare un nuovo cammino per costruire un progetto dove tutti possano sentirsi rappresentati, dove ognuno possa esprimere il proprio pensiero". 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"