L’Assessore Regionale al Turismo arriva a Torre Annunziata ma resta fuori dagli Scavi di Oplonti. E’ la situazione imbarazzate in cui si è imbattuto l’esponente della giunta De Luca, invitato in città dall’Associazione Arev-Od. Non c’è stato verso di aprire i cancelli: il martedì è previsto il giorno di chiusura del sito, per cui l’ingresso è inaccessibile ai visitatori.

Questa mattina l’assessore Casucci aveva in programma una riunione, presso la Pro Loco, con diverse associazioni cittadine: un incontro per confrontarsi su criticità e potenzialità del territorio in ambito turistico. “Mi è stata garantita l’apertura degli Scavi, per questo abbiamo confermato l’appuntamento con l’assessore regionale” spiega Aldo Avvisati, presidente di Arev-Od. Una promessa decisamente infranta, che ha bloccato l’ingresso all’assessore, costretto a riprogrammare un altro incontro per entrare negli Scavi di Oplonti.

“In occasione delle festività in molti siti turistici d’Italia non sono previste chiusure. E’ assurdo che durante le festività natalizie il sito resti inaccessibile nel giorno settimanale di chiusura – continua Avvisati - Per fortuna la presenza dell’Assessore è comunque stata determinante per affrontare le criticità di Torre Annunziata in ambito turistico”. 

Nel braccio di ferro tra associazioni e soprintendenza per scaricare la responsabilità sulla chiusura del sito, ad avere avuto la peggio è stato l’Assessore Casucci. Dopo il vano tentativo di accedere al sito archeologico, ha preso il via il dibattito all’interno della sede della Pro Loco di Torre Annunziata. Una mattinata all’insegna del confronto con le associazioni del territorio, con lo scopo di tracciare una tabella di marcia da cui partire per avere un rilancio in ambito turistico.

“Torre Annunziata ha tutte le carte in regola per diventare un’eccellenza turistica – spiega l’Assessore Casucci - Mi rendo disponibile anche ad incontrare la Commissione Prefettizia per fare il punto della situazione. Fondamentale è il coinvolgimento delle cariche istituzionali per lavorare sinergicamente ad un rilancio effettivo. La chiave per dare una svolta è creare un’alleanza strategica tra forze politiche e associative, non possiamo più rimandare”.

Aldo Avvisati sottolinea di non avere ricevuto rassicurazioni da alcuno (in quanto non abbiamo inteso contattare preventivamente nessuno sull'argomento) circa l'apertura della villa di Poppea nella giornata di martedì. Ritenendo, (errando) che, alla stregua di quanto fatto da altri siti museali di Napoli e provincia, il sito rimanesse comunque aperto durante le correnti festività.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"