L’aula magna intitolata al preside scomparso troppo presto. E’ l’idea proposta dagli studenti del Liceo Pitagora Croce di Torre Annunziata, per ricordare degnamente Benito Capossela. Il dirigente scolastico dell’istituto oplontino è morto il 4 novembre scorso per un malore fulminante che non gli ha lasciato scampo.

Era in un’aula di tribunale a Napoli impegnato in una deposizione quando ha improvvisamente perso i sensi e si è accasciato a terra. Immediato il coro di dolore e disperazione da parte di amici, parenti, conoscenti, colleghi ma soprattutto studenti che fin dal giorno dopo dalla terribile notizia, hanno omaggiato il loro preside con fiori, lumini e ricordi di ogni tipo.

Ora con l’assemblea che si svolgerà domani, la prima proposta ufficiale, lanciata dagli studenti: intitolare l’aula magna a Benito Capossela. La proposta sarà poi portata agli organi collegiali competenti per la futura discussione e approvazione.

Un preside amato da tutti e che ha lasciato il segno, più di quanto si potesse immaginare.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video