L’emergenza Covid-19 non arresta l’azione politico-amministrativa che da martedì 14 aprile sarà ufficialmente regolata ai sensi del decreto n. 1 del 6 aprile 2020 di cui si attende in queste ore la proroga.

Il lavoro istituzionale dei consiglieri comunali, mai fermatosi nemmeno nei giorni di temporanea sospensione e riorganizzazione delle attività comunali, sarà garantito dall’ausilio di una piattaforma di videoconferenza che ripristinerà appieno la funzionalità delle commissioni consiliari, al fine di consentire il proficuo confronto e il corretto funzionamento delle stesse all’interno del comune di Torre Annunziata.

Pertanto, in ossequio a quanto disposto dal Governo Centrale, le commissioni consiliari si svolgeranno esclusivamente in videoconferenza per tutto il periodo dell’emergenza epidemiologica in corso, e sino alla sua dichiarata cessazione, secondo le modalità ed i termini stabiliti con provvedimento del Presidente del Consiglio Comunale.

«Ieri mattina – spiega il capo dell’Assise, Rocco Manzo -, si è tenuto un incontro di raccordo con i presidenti di commissione per stabilirne in via sperimentale l’attuazione.

Ciascun consigliere, tenuto conto della particolare gravità della situazione, sarà chiamato a prendere atto di quanto disposto e ad attenersi scrupolosamente a quanto stabilito, fornendo - come accade sempre - il proprio contributo in termini di operosità ed efficacia. Lo svolgimento delle sedute in diretta video garantirà non solo la pienezza della validità legale, ma anche un’assoluta trasparenza».


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"