E' stata, comunque, 'nà nuttata bbona' quella di ieri per Torre Annunziata. La prima 'Notte bianca' in città ha infatti riscosso un discreto successo di pubblico, soprattutto in piazza Ernesto Cesaro (vedi foto) dove, a salire sul palco, sono stati i famosi 'Arteteca' direttamente da 'Made in Sud'. "Sembra quasi il 22 ottobre", il paragone ricorrente tra la folla che, sfruttando l'isola pedonale, ha osservato, più che preso d'assalto per gli ultimi acquisti natalizi, le vetrine dei commercianti addobbate per le feste.

Gli stessi commercianti torresi plaudono, nel complesso, all'iniziativa dell'Amministrazione, pur lamentandosi "per la presenza ancora ingombrante di bancarelle e di venditori abusivi", nonostante la task-force messa in piedi in strada, negli ultimi giorni, dai Vigili urbani. Neo principale, anche de 'nà nuttata bbona' , la cronica assenza di parcheggi a Torre Annunziata. Pecca riscontrata da numerosi cittadini "anche perchè - commentano in molti - nessuno ci ha avvertiti per tempo della possibilità di parcheggiare l'auto alla Darsena dei pescatori".

Nelle foto in basso, di Raffaele Perrotta, alcuni momenti significativi della 'Notte bianca' oplontina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

Maschere del 1700