Una giornata da ricordare per le boxeur che sognano di diventare come Irma Testa. In questi giorni alla Boxe Vesuviana le atlete della Nazionale Femminile Junior e Youth di Pugilato hanno sostenuto degli allenamenti nella palestra dei Campioni diretta dal maestro Lucio Zurlo, che ha osservato la seduta come sempre all’angolo del ring, dal figlio Biagio e da tutto il loro entourage. Il loro training camp durerà fino al prossimo 29 agosto.

Ben 23 sono state le pugili che si sono esibite sotto l’occhio attento della Ct della Nazionale Juniores Valeria Calabrese, dell’ex campione del mondo Gianfranco Rosi e del presidente della Boxe Vesuviana e responsabile Campano dell’attività Femminile Rosario Africano.

Per la categoria Youth erano presenti: Erika Prisciandaro (oro europeo Youth), Giulia Lombardo, Alessandra Dell’Aquia, Lucia Elen Ayari, Teresa Oncia, Michela Caccamo, Daniela Golino, Viola Piras (oro europeo Junior), Francesca Pia De Fazio (argento europeo Junior), Melissa Gemini (oro europeo Youth) e Chiara Saraiello.

Per quella Junior, invece, Matile Ferraris, Busa Mira Rossetti, Jessica Erbasecca, Federica Lombardo, Ginevra Benetazzo, Mariateresa Sannino (proveniente dalle school girl), Sophia Mazzoni (argento europeo Youth), Elektra Cartacci, Luisa Acconcia (proveniente dalle school girl), Martina Cataldi, Carlotta Abbate e Valentina Marra (proveniente dalle school girl).

Tutte le ragazze, che alloggiano all’hotel Vittoria di Pompei, hanno sperato di incontrare anche solo per un secondo il loro idolo Irma Testa, che però è ancora fuori città.

“Siamo stati felici di ospitare la Nazionale per una forte appartenenza istituzionale alla Federazione Pugilistica- ha affermato Biagio Zurlo- C’è enorme soddisfazione per aver ospitato atlete che sono arrivate qui da ogni parte d’Italia”.

Nel frattempo la Boxe Vesuviana guarda già al futuro grazie alla giovanissima Katalina Jafari, che il prossimo 16 settembre debutterà come school girl appena otterrà la cittadinanza italiana. La giovane speranza oplontina si è allenata assieme al ct Calabrese, che ha subito apprezzato le sue doti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto