Non solo ‘Sette scogliere’ ma anche ‘Mappatella’ rientra tra gli arenili di Torre Annunziata abbandonati all’incuria. È la denuncia che arriva dal vicepresidente della Legambiente oplontina, Filippo Esposito, che dice: “La nostra è una città di mare, per questo dovrebbe avere le spiagge ai primi posti dell’agenda di governo cittadino. Purtroppo, invece, non è così”.

La situazione da foce Sarno al porto è sempre identica: un’unica istantanea che ritrae la costa tra abbandono e rifiuti. Poco più di una settimana fa, i volontari dell’associazione ambientalista cittadina ‘Giancarlo Siani’ hanno ripulito la spiaggetta dell’Oncino, dopo aver fatto lo stesso, giorni prima, con piazza Ernesto Cesaro.

“Oltre a lasciare Capo Oncino nel più estremo degrado, ce ne rendemmo conto sabato quando lo andammo a pulire, anche il ‘Mappatella’ è completamente dimenticato dell’amministrazione comunale – continua Esposito – L’estate è ormai alle porte ed i cittadini hanno già cominciato ad affollare le spiagge libere torresi e non ci sembra giusto che le persone debbano trovarle sporche ed inquinate, esponendo proprio i piccoli a seri pericoli per la salute e l’incolumità”.

Di qui un appello al sindaco Starita affinché “disponga la pulizia della spiaggia per ridare dignità alla città, restituendo una spiaggia libera degna di questo nome”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Spazzatura ed animali morti a 'Sette scogliere'