Sono soltanto 14 i nomi di Torre Annunziata che hanno passato il vaglio della Regione Campania per accedere alle prestazioni occasionali di tipo accessorio, i LOA. Di questi ammortizzatori sociali, i voucher dal valore nominale di 10 euro, beneficiano gli espulsi dai cicli produttivi con particolari requisiti: non devono aver avuto, nel corso del 2016, alcuna indennità di disoccupazione o di altro sostegno al reddito. Devono, invece, essere stati percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2015 ma non aver beneficiato del bando regionale 2015.

Proprio in virtù di queste ‘restrizioni’, rispetto alle 77 domande (più una giunta fuori tempo limite) pervenute all’Ente di Palazzo Criscuolo la settimana scorsa, gli uffici regionali hanno accettato meno del 20 per cento. Francesco Caglione, Salvatore Refuto, Carmine Di Capua, Giuseppe Russo, Nicola Marano, Felice Cirillo, Arcangelo Raffaele Cascone, Vincenzo Di Domenico, Angelo Ilardi, Giuseppe Cirillo, Alfredo Leveque, Rocco Izzo, Alfonso Merluzzo e Giuseppe Cuomo. L’importo finanziabile per ognuno di loro è di 2.693 euro.

IL NUOVO BANDO. Alla scadenza del precedente bando, il 18 aprile, sono pervenute nuove istanze. Per questo motivo la giunta oplontina, con delibera 120, ha dato disposizione per un nuovo bando, per “dare un’opportunità di lavoro a soggetti in situazione di difficoltà economica, allo stato espulsi dal sistema produttivo”. I requisiti del nuovo avviso saranno gli stessi del precedente bando.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"