Torre Annunziata, l’Ente finanza la Mostra: fino ad agosto 82.000 euro
Rivoluzione degli uffici comunali. A breve i vigili nel Penniniello, l’asilo a via Parini e il centro anziani a via Poerio
13-04-2016 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La giunta comunale di Torre Annunziata ha dato il via libera ad attingere al ‘Fondo di riserva’ per finanziare la Mostra degli ori di Oplonti, con la delibera 65 firmata dal sindaco Starita e dall’assessore Alfano. In questo modo, il governo cittadino impegna la tesoreria a prelevare 82 mila euro che serviranno per mantenere l’esposizione fino a fine agosto. Gli ultimi 4 mesi dell’anno, invece, saranno finanziati già nel prossimo bilancio di previsione 2016.
Una scelta che il primo cittadino ha giustificato facendo ricorso agli articoli 166 e 176 del Testo unico degli enti locali. Ma, se da un lato è vero che il fondo può essere utilizzato con deliberazione di giunta entro il 31 dicembre di ogni anno, dall’altro è stabilito che si debbano “verificare esigenze straordinarie di bilancio o le dotazioni degli interventi di spesa corrente si rivelino insufficienti”.
Visita guidata agli Ori di Oplonti e alla chiesa dello Spirito Santo
Per i festeggiamenti della Madonna della Neve iniziativa di Federalberghi Costa del Vesuvio e Comune di Torre Annunziata
Se la spesa mensile per mantenere l’allestimento si confermerà essere di 16.400 euro, così come previsto dalla delibera di giunta, entro fino anno l’Ente oplontino dovrà sborsare 147.600 euro. Soldi che, sommati a quanto finanziato dalla Regione Campania e a quelli spesi per traslochi di uffici, fanno lievitare la spesa quasi a 400 mila euro.
TRASLOCHI. Capitolo a parte sono gli spostamenti per gli uffici comunali che, fino ad oggi, sono costati ai torresi diverse migliaia di euro tutti impegnati con somma urgenza. Imminente dovrebbe essere lo spostamento dei vigili urbani e della protezione civile nella palestra della scuola del Penniniello, come stabilito dalla recente delibera 58. Negli uffici vuoti di piazza Nicotera potranno si trasferiranno l’ufficio Protocollo, Messi notificatori, Delibere ed Archivio storico. Quest’ultimo attualmente in un immobile non di proprietà comunale.
Nel piano poi libero di Palazzo Criscuolo dovranno essere collocati gli uffici sport, cultura e turismo, mentre a Rovigliano si sposteranno la presidenza del consiglio e le commissioni consiliari. Infine, l’asilo nido si sposterà nella struttura di via Parini ed il centro sociale per anziani negli spazi lasciati poi vuoti a via Poerio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"