L’ex Dirigente Scolastica Maria Antonietta Zeppetella De Sesto sarà la candidata a sindaco del Movimento 5 Stelle a Torre Annunziata. L’indiscrezione, sussurrata negli ambienti politici nelle ultime 24 ore, trova conferma proprio dalla diretta interessata, contattata poche ore fa dalla nostra redazione: “E’ una notizia che non smentisco – dichiara l’ex Preside dell’I.C. Parini Rovigliano (in pensione da un anno e mezzo circa, ndr) – sono stata presentata al Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle. Torre Annunziata è una città alla quale sono legata, avendoci insegnato e lavorato per moltissimi anni”.

La Zeppetella è residente a Gragnano, ma conosce molto bene la città: ha insegnato Lettere alle scuole medie Alfieri e Manzoni, per poi concludere la sua carriera scolastica alla guida dell’Istituto Comprensivo Parini Rovigliano, che ha lasciato a luglio del 2022, quando è andata in pensione. Appassionata di storia, è anche scrittrice, avendo pubblicato due opere: la raccolta di poesie “La regina delle mosche” e la raccolta di novelle “Villa delle Magnolie”. “Spero di poter dare il mio contributo ad una città che merita di riprendersi e voltare pagina”.

“La candidatura della Zeppetella conferma che il Movimento 5 Stelle c’è a Torre Annunziata e non è per nulla isolato – spiega il senatore Orfeo Mazzella, da settimane impegnato personalmente alla ricerca di un nome come candidato sindaco - Siamo pronti, abbiamo inviato una settimana fa ai partiti del centrosinistra un documento con 8 punti che rappresentano la precondizione per qualsiasi alleanza. Abbiamo una lista di candidati eccellenti, esponenti della società civile, un programma chiaro e un candidato sindaco donna dalle qualità personali e professionali idonee a garantire il ruolo di direzione e rappresentanza del Comune”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"