Torre Annunziata. Libera accende il cero della Pace in piazza Cesaro
Alla manifestazione parteciperà anche la comunità ucraina: “Accogliete i profughi provenienti dalle zone di guerra”
05-03-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il cero della Pace e della Giustizia. Lunedì 7 marzo alle ore 19 in Piazza Cesaro a Torre Annunziata, il presidio locale di Libera ha organizzato l’evento per sensibilizzare la cittadinanza, le associazioni e le scuole verso l’educazione alla Pace.
Verrà acceso in piazza il cero con studenti e insegnanti delle scuole del territorio che leggeranno riflessioni sulla Pace. Alla manifestazione parteciperà anche la comunità ucraina e verrà lanciato l’appello a tutta la città per accogliere i profughi provenienti dalle zone di guerra.
Liberi di Pensare 2025, una poesia per la Pace fa tappa a Torre Annunziata
Presentazione a Palazzo Criscuolo martedì 22 aprile con l'editore Mario Savonardo
Un invito a partecipato al quale ha aderito anche il circolo locale del Pd: “E' essenziale far crescere in ogni generazione la consapevolezza del valore della pace e della messa a bando della guerra come strumento di risoluzione dei problemi di natura geopolitica. Il pensiero di tutti va al dramma che sta vivendo il popolo ucraino, ma non bisogna dimenticare i conflitti e i drammi che vivono in diverse parti del mondo i popoli segnati da conflitti etnici, religiosi o di potenza”.
Nelle ultime ore proprio in piazza Cesaro, Nicola, un uomo di origini ucraine che lavora come muratore a Torre Annunziata, sta raccogliendo viveri, indumenti e medicinali. A breve partirà per il suo paese dopo aver raccolto tutti i beni in un garage situato proprio nella piazza situata nel cuore della città oplontina.
Sondaggio
Risultati
