Una testimonianza di legalità e di impegno civile nella scuola, per raccontare l’esperienza di chi ha cercato di allontanare dalle famiglie malavitose i ragazzi a rischio e offrire loro un’alternativa di vita all’insegna della legalità.

Sabato 07 maggio, alle 09.45, il giudice Roberto Di Bella, presidente del Tribunale per i minorenni di Catania, sarà ospite al Liceo dell'arte e della comunicazione Giorgio De Chirico per parlare del suo libro "Liberi di scegliere", in cui il giudice racconta la sua esperienza e i tentativi di allontanare i minori dalle famiglie 'ndraghetiste per slegarli da un contesto compromesso.

L'evento, organizzato in collaborazione con la libreria Libertà, è stato organizzato da Biesse, Associazione culturale bene sociale. Alla presentazione, aperta a tutti, parteciperanno Felicio Izzo, preside del Liceo Giorgio De Chirico e Bruna Siviglia, presidente nazionale Biesse. Perfomance a cura dell'attore Domenico Cuomo. 

"Crediamo che l'impegno e la caparbietà di Di Bella siano uno stimolo, un seme da trasferire ai ragazzi e in generale ai più giovani. Abbiamo un forte bisogno di esempi concreti di incisività e testardaggine positiva e il giudice Di Bella è d'ispirazione per tutti noi" affermano da Biesse. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"