“Il cinema è una finestra sul mondo, è una risorsa multidisciplinare che stimola la riflessione sul tempo presente e favorisce la relazione con l'altro”. All'Istituto Marconi di Torre Annunziata prosegue la rassegna cinematografica dedicata alla lotta per la libertà di stampa e la difesa degli ultimi. A condividere spunti di riflessione e discussioni c'è Fatou Diako, Presidente di Articolo 21 Campania.

Appuntamento giovedì, alle 10.00, nell'aula audiovisiva dell'istituto scolastico con l'attivista della Costa D’Avorio, al timone di un’associazione di giornalisti in prima linea per la difesa della libertà di stampa. In occasione dell'incontro gli studenti avranno modo di confrontarsi apertamente con Diako, diventando protagonisti - attraverso i suoi racconti - delle sue battaglie quotidiane contro stereotipi, pregiudizi e razzismo. All'incontro sarà presente anche la dirigente scolastica Agata Esposito, tra gli organizzatori dell'iniziativa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"