TORRE ANNUNZIATA. Parlare di libri e di arte, seduti amabilmente al bar dinanzi ad un buon vino “doc”: al via il prossimo 18 febbraio, dalle ore 19, “Immagidico”, rassegna culturale di incontri tra gli scrittori campani ed i loro lettori. L’evento si terrà presso il rinnovato bistrot “NonSoloCaffè Reload”, in Corso Vittorio Emanuele III a Torre Annunziata. A promuoverlo, tra gli altri, il giovane autore oplontino Mauro Oropallo, 28 anni, pronto all’esordio letterario in primavera con una “detective-story” in “salsa napoletana”: “è un giallo, un thriller interamente ambientato a Napoli. Il titolo è ancora da definire” ha sottolineato lo scrittore torrese, che di recente ha firmato il suo primo contratto con la “inKnot”, giovane casa editrice partenopea.

L’EVENTO. “Immagidico è un modo nuovo di raccontare, confrontandosi con le persone per parlare di libri, o anche solo per scambiare una chiacchiera al bar”, hanno sottolineato gli altri promotori dell’iniziativa, la designer 31enne Giorgia Di Lorenzo e lo scrittore napoletano Vittorio Lauro (29 anni). Stanchi infatti delle ordinarie presentazioni “da palco”, alcuni scrittori campani, provenienti da diverse case editrici, incontreranno a Torre Annunziata i loro possibili lettori fra i tavoli del locale, rompendo schemi rigidi, barriere e classiche “distanze”: proprio come in una semplice serata al bar tra amici.

GLI OSPITI. Ai tavoli del “NonSoloCaffè Reload” si potranno incontrare Vittorio Lauro, autore del romanzo di fantascienza “Quel giorno in cui ti parlai di Enoch” (Inknot Edizioni); la scrittrice 32enne Marianna Grillo, alla seconda fatica letteraria con “Eden e il mare” (Damian); e gli “Storie A. Manovella”, i tre giovani autori di “Voglio Essere Megattera”, libro illustrato per bambini edito dalla “Marotta&Cafiero”, ora gestita da una cooperativa di ragazzi del difficile quartiere Scampia. All’evento parteciperà anche “ALT”, l’Associazione Lettori di Torre del Greco amanti del fumetto.

foto Profilo ufficiale "NonSoloCaffè"

 

 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"