L’aliscafo Alilauro Torre Annunziata-Capri è stato soppresso da due giorni. La compagnia marittima non ha provveduto ad avvisare tempestivamente i turisti che hanno comunque raggiunto il porto oplontino con la convinzione di potersi imbarcare. A raccogliere la segnalazione dei turisti scontenti è l’avvocato Aldo Avvisati, Presidente dell’Associazione AreV – OD - Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità in Campania.
“Sono stati i turisti a segnalare il disservizio. Sia ieri che oggi non è stata garantita alcuna corsa, quindi, ho provato a contattare personalmente l’Alilauro per saperne di più. A quanto pare c’è un problema tecnico e, forse, neanche domani sarà garantita la partenza dal porto di Torre Annunziata in direzione Capri. La compagnia non ha avvisato i turisti che, ignari, si sono diretti verso il porto oplontino alle 07:00 del mattino”, spiega il Presidente Avvisati.
La notizia del nuovo collegamento marittimo era stata accolta con entusiasmo dai cittadini oplontini. Il porto di Torre Annunziata avrebbe avuto una nuova e importante funzione nell’ambito turistico.
“Siamo contenti di poter avere questo importante servizio sul territorio ma a patto che funzioni. Sulle pagine social della compagnia Alilauro non c’è stata alcuna comunicazione del guasto e i turisti, allo sbaraglio, hanno dovuto utilizzare la Circumvesuviana per spostarsi in altri porti dove il collegamento è garantito. Quando ho chiesto spiegazioni sul rimborso dei biglietti, la compagnia mi ha comunicato che avrebbe rimborsato online i turisti. Il problema è che i biglietti sono acquistati a bordo del traghetto. Mi auguro che il servizio sia ripristinato in fretta”, conclude Avvisati. A mettere ulteriormente in difficoltà i turisti la totale assenza di un'idonea segnaletica che indichi la presenza dell’aliscafo diretto a Capri nel porto oplontino. La cartellonistica con gli orari è assente e i turisti non hanno alcun riferimento sul posto qualora subentrassero problemi tecnici. Attesa nei prossimi giorni per fare luce sull’entità del guasto e sull’eventuale ripristino della linea.



 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"