Torre Annunziata, lo scontro Sica Alfano spacca il centrodestra. Alleanza in frantumi
Salta il tavolo della coalizione. Sica: 'Avviato confronto per costruire scenari alternativi'
27-03-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L'Alleanza Straordinaria per Torre Annunziata si spacca, fallisce il tentativo di tenere unita la coalizione. Una frattura irreversibile, innescata dal braccio di ferro politico tra l'ex city manager Vincenzo Sica e il dottor Carmine Alfano. A pochi mesi dalle elezioni amministrative l'ennesimo colpo di scena nel centrodestra che, nonostante l'annuncio di un'alleanza strategica per riscattare il territorio, va in frantumi ancora prima della tornata elettorale.
A vanificare, secondo quanto dichiarano i supporter di Sica, l'assenza del gruppo pro Alfano alla riunione indetta questa sera. "La riunione non si è tenuta, si sono sottratti al confronto". Una scelta, quella di disertare la riunione, che di fatto conferma il pieno sostegno alla candidatura a sindaco del dottore Carmine Alfano. Una decisione che ha indotto le altre liste in campo, pro Sica, a lasciare definitivamente il tavolo dell'Alleanza Straordinaria.
Torre Annunziata, l'appello di Cuccurullo agli elettori di D'Avino e Zeppetella: 'Uniamo le forze'
La lettera del candidato a sindaco del centrosinistra in vista del ballottaggio: 'Un campo largo per battere la destra'
A comunicare il divorzio tra le liste civiche è un documento al vetriolo firmato da Forza Torre, Agorà, 3C, Prima Torre Annunziata, Centro Comune. Forze politiche a favore della candidatura a sindaco di Vincenzo Sica. "Si è dovuta registrare, nostro malgrado, la ferma ed intransigente opposizione da parte degli altri alleati, i quali, con atteggiamenti non collaborativi, hanno reso vano ogni confronto democratico, che potesse risultare rispettoso di tutte le liste aderenti all’Alleanza straordinaria. I firmatari del documento, visto anche il rinvio dell’incontro di coalizione, già previsto per oggi mercoledì 27, di rinunciare a qualsiasi altro tipo di confronto, lasciando il tavolo dell’Alleanza Straordinaria, pur consapevoli dell’importante lavoro svolto".
"La candidatura a Sindaco di Vincenzo Sica è l’unica proposta di indubbia esperienza e professionalità - si legge nel documento - anche nell’ambito della Pubblica Amministrazione, come ampiamente dimostrato, nonché rappresentativa di una profonda conoscenza delle dinamiche amministrative locali e sovracomunali". Documento che si chiude con un'apertura a 360 su altri fronti. "Avvieremo un confronto su possibili scenari alternativi. Nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza stampa per parlare, finalmente, anche di programmi e di idee".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"