Torre Annunziata, lo sport nell'antichità: studenti a lezione dal prof Mario Grimaldi
Al liceo Pitagora-Croce continuano gli incontri di archeologia promossi dall'Archeoclub 'Mario Prosperi'
24-04-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Continua il ciclo di incontri dell'Archeoclub 'Mario Prosperi' di Torre Annunziata al liceo Pitagora-Croce. Appuntamento Il 27 aprile ore 16.30, in via Tagliamonte 13, con l'archeologo Mario Grimaldi.
Il docente dell'Università Suor Orsola Benincasa terrà una lezione dedicata allo sport nell'antichità. Per gli studenti del liceo sarà l'occasione di scoprire cosa accadeva nel passato e, soprattutto, quale sia stata nel tempo l'evoluzione dell'attività sportiva.
Torre Annunziata festeggia i 50 anni di Archeoclub con Zuchtriegel
L’associazione fondata da Mario Prosperi portata avanti ora da Mirella Azzurro: “Tanti progetti ancora in cantiere". Il direttore: "Oplontis fondamentale per connettere Vesuvio e Mediterraneo"
Anche stavolta la lezione di archeologica dal titolo "Paideia. Giovani e sport nell'antichità' è stata promossa dall'Archeoclub 'Mario Prosperi' di Torre Annunziata. Il ciclo di incontri organizzato al Pitagora-Croce punta ad avvicinare i più giovani al mondo della cultura. Con il contributo di esperti di alto livello il passato diventa un prezioso strumento per indagare e comprendere il presente.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"