Torre Annunziata, l'opposizione appoggia Nucleo Operativo: 'Chiediamo consiglio monotematico sul pronto soccorso'
La richiesta di Oplonti Futura, Fare Democratico e Orgoglio e Dignità
01-07-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Fare Democratico, Oplonti Futura e Orgoglio e Dignità Torrese non resteranno più in silenzio di fronte a una situazione sanitaria che, da troppo tempo, penalizza Torre Annunziata e l’intero territorio vesuviano, tra interventi annunciati e promesse mai mantenute.
Per questo motivo, fanno propria e sostengono la richiesta del Nucleo Operativo per la convocazione di un consiglio comunale monotematico, con all’ordine del giorno la riapertura del Pronto Soccorso di Boscotrecase.
"Nelle prossime ore presenteremo formale richiesta al Presidente del Consiglio Comunale di Torre Annunziata e al Sindaco Cuccurullo per la convocazione di un consiglio comunale promesso ma mai attuato".
L’iniziativa vuole dare sostegno e forza alla mobilitazione dei cittadini e del Nucleo Operativo, che da troppo tempo chiedono attenzione e soluzioni concrete a questo problema.
"Riteniamo che la politica debba fornire risposte, non rinvii e silenzi, alle legittime istanze della cittadinanza".
"Gli annunci del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e le rassicurazioni dei vari consiglieri regionali non possono ridursi a meri slogan elettorali in vista della prossima campagna regionale".
"Il Presidente De Luca e l’amministrazione regionale devono chiarire ai cittadini dei comuni vesuviani come intendano affrontare questa emergenza e quali azioni concrete intendano mettere in campo per risolverla. Chiederemo chiarezza e impegni scritti, con piani precisi e scadenze certe. Noi sosterremo iniziative finalizzate alla tutela e alla garanzia del diritto alla salute".
"I cittadini hanno già pagato, e continuano a pagare, un prezzo altissimo in termini di disservizi e disattenzione da parte delle istituzioni".
"Non accetteremo più silenzi: il Pronto Soccorso di Boscotrecase deve essere riaperto. Sulla salute non si scherza e non si fa politica".
Sondaggio
Risultati
