L'Ufficio Tecnico del Comune di Torre Annunziata ci riprova. Modificato e ripubblicato l'appalto per la messa in sicurezza degli alloggi del Rione Penniniello, quartiere a rischio della zona sud.  Al via il restyling delle abitazioni di proprietà comunale situate negli isolati 9-15. Dopo innumerevoli segnalazioni arriva un punto di svolta per i residenti del quartiere, da anni in attesa di un intervento incisivo. 

Nei mesi scorsi era già stata indetta una gara d’appalto che consisteva proprio in opere, lavori e prestazioni, per la messa in sicurezza delle parti condominiali in questione. Era anche stato redatto un progetto iniziale ma non è pervenuta alcuna offerta entro la data di scadenza del bando. Ora con la modifica del bando si spera di portare al termine l'operazione e procedere all'effettiva riqualificazione.

I finanziaziamenti arrivano dal fondo 'Sicuro, Verde e Sociale' del Pnrr. Contributi economici pensati apposta per dare il via ad opere di riqualificazione dell'edilizia residenziale. Anche in questo caso la procedura è gestita dalla Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.

L’affidamento in oggetto verrà aggiudicato con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La procedura verrà espletata in modalità telematica, mediante la piattaforma MEPA. L’importo complessivo delle attività posto a base di gara è pari a 3.869.915,46 euro. La progettazione definitiva/esecutiva deve essere redatta e consegnata alla Stazione appaltante entro il termine perentorio di 60 (sessanta) giorni naturali e consecutivi del verbale di consegna dei servizi. Il tempo utile per ultimare tutti i lavori compresi nell’appalto è fissato in mesi 20 (venti) decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori.

Gli operatori economici invitati e in possesso dei requisiti prescritti dal Disciplinare di Gara dovranno presentare la propria offerta tramite il portale MEPA (www.acquistinretepa.it) entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 25.05.2023.
 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"