Torre Annunziata, lungomare discarica: scatta il sequestro
L'appello della guardia costiera alla comunità: 'Denunciate questi comportamenti illeciti'
16-02-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’immagine del lungomare di Torre Annunziata sfregiata da un mucchio di immondizia. Pneumatici consumati, pezzi di mobili e scarti di materiali edili abbandonati a ridosso della spiaggia. Tremila metri quadri di un’area comunale trasformati in una discarica a cielo aperto. Il patrimonio naturalistico oplontino nuovamente bersaglio di un’inciviltà dilagante, che porta sulla coscienza l’emergenza ambientale.
Castellammare. tenta di scassinare il casello: arrestato 49enne di Torre Annunziata
L'intervento la notte del 1 maggio da parte della polizia stradale di Angri
Necessario l'intervento della Guardia Costiera di Torre Annunziata che, coordinata dal comandante Alessandra Vaudo, ha disposto il sequestro e trasmesso gli atti in Procura. Indagini in corso per individuare i responsabili. “Lancio un appello alla cittadinanza – dichiara il tenente di vascello - ricordo a tutti che il rispetto delle norme va a vantaggio dell'intera comunità. Oltre a salvaguardare il bene tutelato dalla norma, nel caso specifico l'ambiente, la legalità diffusa consente di impiegare i soldi pubblici per costruire ed offrire servizi, anziché rimediare ai danni provocati da comportamenti illeciti di soggetti che spesso restano ignoti. Invito i cittadini a collaborare con le istituzioni e a denunciare questi illeciti e permettere l'identificazione dei responsabili”.
Sondaggio
Risultati

Autore: Lucio - Inserito il: 16-02-2023 16:15:16
Possibile che le telecamere installate negli anni scorsi con i nostri soldi siano tuttora inservibili per rilevare questi comportamenti incivili e lo sversamento illecito di rifiuti nella nostra città? Cordiali saluti