Torre Annunziata, “Lusso e bellezza ad Oplontis”, itinerari guidati gratuiti nella Villa di Poppea
Archeoclub e Gruppo Storico Oplontino accenderanno le luci degli scavi la sera del 6 agosto
03-08-2022 | di Paola Perna

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sabato 6 agosto, l’Archeoclub d’Italia sezione di Torre Annunziata “Mario Prosperi” e Gruppo Storico Oplontino, specializzato nella rievocazione storica dell'Antica Roma, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei daranno vita all’iniziativa “Lusso e bellezza ad Oplontis”, itinerari guidati gratuiti nella Villa di Poppea.
Torre Annunziata festeggia i 50 anni di Archeoclub con Zuchtriegel
L’associazione fondata da Mario Prosperi portata avanti ora da Mirella Azzurro: “Tanti progetti ancora in cantiere". Il direttore: "Oplontis fondamentale per connettere Vesuvio e Mediterraneo"
A partire dalle 20.00, i visitatori si immergeranno in un percorso didattico durante il quale potranno conoscere le riproduzioni dei gioielli ritrovati nell’area vesuviana e l’antico mondo delle terme. Sono previste durante gli itinerari anche le letture di alcuni passi delle opere di Ovidio.
L’accoglienza dei visitatori sarà a cura dell’associazione Ospitalità Diffusa Arev – Od. Alle 20 è anche prevista una visita guidata in inglese per dare la possibilità ai turisti presenti nelle strutture ricettive del territorio di apprendere la storia delle nostre ricchezze archeologiche.
Il costo del biglietto per ingresso agli scavi è di 5 euro, ridotto 2 euro, mentre fino a 18 anni l’ingresso è gratuito.
Sondaggio
Risultati
