Sabato 6 agosto, l’Archeoclub d’Italia sezione di Torre Annunziata “Mario Prosperi” e Gruppo Storico Oplontino, specializzato nella rievocazione storica dell'Antica Roma, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei daranno vita all’iniziativa “Lusso e bellezza ad Oplontis”, itinerari guidati gratuiti nella Villa di Poppea.

A partire dalle 20.00, i visitatori si immergeranno in un percorso didattico durante il quale potranno conoscere le riproduzioni dei gioielli ritrovati nell’area vesuviana e l’antico mondo delle terme. Sono previste durante gli itinerari anche le letture di alcuni passi delle opere di Ovidio.

L’accoglienza dei visitatori sarà a cura dell’associazione Ospitalità Diffusa Arev – Od. Alle 20 è anche prevista una visita guidata in inglese per dare la possibilità ai turisti presenti nelle strutture ricettive del territorio di apprendere la storia delle nostre ricchezze archeologiche.

Il costo del biglietto per ingresso agli scavi è di 5 euro, ridotto 2 euro, mentre fino a 18 anni l’ingresso è gratuito.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"