TORRE ANNUNZIATA. Una grandinata record, un pino secolare a rischio crollo abbattuto in via Roma. E poi: due voragini al posto dell'asfalto (entrambe si sono aperte lungo via Ercole Ercole), traffico in tilt ed automobilisti in panne soccorsi dai vigili urbani.

E' il bilancio dell'allerta meteo (di colore arancione, fenomeni intensi, ndr) che oggi ha paralizzato Torre Annunziata. Per fortuna, non si è registrato alcun ferito. Ma decine di segnalazioni di soccorso sono giunte sia al Comando di polizia municipale, in piazza Nicotera, che alla centrale operativa dei vigili del fuoco.

Un'improvvisa gelata, a partire dalle 12, ha mandato in tilt la città. Situazione difficile in zona sud, dove almeno per un'ora il traffico veicolare ha subito forti disagi, così come a nord, la cosiddetta periferia bene. Chicchi di grandine dalle cospicue dimensioni hanno imbiancato i marciapiedi.

Poi, è venuta giù la pioggia: 25 millimetri, caduti dalle 13 alle 14, hanno trasformato via Gambardella, via Alfani e via Fusco in veri e propri corsi d'acqua. Numerosi automobilisti, di ritorno a casa per il pranzo, sono rimasti bloccati all'interno delle loro vetture.

Un'intera famiglia, intrappolata all'interno dell'abitacolo, é stata soccorsa dagli agenti della polizia municipale (colonnello Mario Accardo-tenente Antonio Virno) in via Ercole Ercole. Lì, l'asfalto ha ceduto. La strada, dunque, é stata momentaneamente transennata. Paura anche in via Roma, dove vigili del fuoco e vigili urbani hanno abbattuto un albero che rischiava il crollo nel popolare parco Apega per il forte vento.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Pioggia e grandine: è incubo allagamenti