Manifestazione d’interesse per la realizzazione di mostre d’arte negli spazi espositivi del Museo dell’Identità. La giunta municipale ha approvato l’atto di indirizzo a firma dell’assessore alla Cultura Anna Vitiello.

«L’Amministrazione Comunale intende attivare azioni per la promozione della cultura e del Museo dell’Identità, riorganizzando gli spazi e le sale espositive per ospitare diverse rassegne di eventi – spiega l’assessore Vitiello -. Abbiamo avviato un’azione di rilancio del sito museale, implementando anche la realizzazione di un archivio storico permanente.

Il nostro proposito è che nel medio termine il Museo diventi un centro della cultura destinato ad ospitare eventi con artisti nazionali ed internazionali, concerti ed incontri culturali.

Nelle prossime settimane – prosegue – avvieremo la realizzazione di un programma espositivo presso il Museo dell’Identità caratterizzato dalla compartecipazione delle realtà culturali del territorio e da una serie di incontri, spettacoli e mostre a cura delle associazioni, da tenersi nelle sale espositive del sito museale che si trovano al primo piano di Palazzo Criscuolo, in corso Vittorio Emanuele III, 293».

Nei prossimi giorni verrà promossa una manifestazione d’interesse al fine di reperire proposte per singoli eventi, sia dal mondo dell’associazionismo locale che dagli operatori del settore culturale, che concorreranno alla composizione del programma.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"