Hanno firmato tutti. I candidati a sindaco hanno aderito al patto proposto dall'Anpi in un 25 aprile di campagna elettorale. 

“Torre Annunziata Antifascista e repubblicana”. 
E’ questa la frase ripetuta più volte in questa mattinata del 25 aprile appena trascorsa a Torre Annunziata e che ha visto la sezione dell’ANPI “Maria Penna e Rocco Caraviello” impegnata nelle attività di commemorazione previste per l’anniversario della Liberazione del nostro Paese dall’occupazione nazista e dal regime fascista. 
L’ANPI di Torre Annunziata ha chiesto e fatto sottoscrivere, ai tre candidati sindaci e alla candidata sindaca della città di Torre Annunziata alle elezioni comunale dell’8 e 9 giugno, Carmine Alfano per la coalizione di Centrodestra, Corrado Cuccurullo per quella di Centrosinistra, Mariantonietta Zeppetella del Sesto per il Movimento Cinque Stelle e il giovane avvocato Lucio D’Avino per la lista civica “Oplonti Futura”, un’importante manifesto antifascista, che da oggi diventa un impegno solenne nei confronti della città. Al termine della sottoscrizione del manifesto antifascista e repubblicano, i 4 candidati/e Sindaco/a hanno anche deciso di iscriversi all’ANPI. 
Il Presidente della sezione ANPI di Torre Annunziata, Boscotrecase, Boscoreale e Trecase, Antonello Sannino, osserva che: “Quello di oggi è stato un momento storico per Torre Annunziata, per la nostra città che sta per uscire da un lungo commissariamento dovuto ai contatti della precedente amministrazione con la criminalità organizzata locale.  E’ una giornata importante per Torre Annunziata che onora la lunga e mai smentita tradizione antifascista e repubblicana. Tutte le forze politiche hanno sottoscritto il nostro manifesto antifascista a tutela della Costituzione e delle Istituzioni democratiche e repubblicane. Questo dimostra che è possibile da questo manifesto, da questa unità politica, trasversale e per nulla scontata, ricostruire quella fiducia tra cittadinanza e classe politica dirigente che si propone al governo della Città. Bisogna ripartire dalla Costituzione per contrastare ogni forma di illegalità, di violenza, di prevaricazione, di corruzione, di discriminazione e di odio.”

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"