Torre Annunziata, Manzo lascia la presidenza del consiglio. Trattative per il nuovo presidente
“Non ho sciolto la riserva sulle dimissioni da consigliere”. Resta alla finestra Marcello Vitiello
06-02-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Niente marcia indietro. Rocco Manzo non è più il presidente del consiglio comunale di Torre Annunziata. Ieri sono scaduti i 20 giorni previsti dallo Statuto comunale per ritirare eventualmente le dimissioni, protocollate lo scorso 15 gennaio.
“Lo avevo già affermato che mi sarei fatto da parte - ha dichiarato l’ormai ex presidente Manzo – Per ora resto in Assise nelle vesti di consigliere comunale. Non ho ancora sciolto le riserve sul mio futuro”. Resta così alla finestra Marcello Vitiello, primo dei non eletti della lista civica “Civici Innovatori” con la quale è stato eletto appunto Manzo (insieme ad Angela Nappi e Antonio Pallonetto, ndr).
Torre Annunziata, Carmine Alfano verso l'addio al consiglio comunale. Al suo posto Anastasia Quaranta
Orgoglio e Dignità entra a Palazzo Criscuolo. Intanto Servillo (FI) rassegna le dimissioni
Manzo e Vitiello sono legati da un patto che prevede le dimissioni da consigliere del primo per far spazio, nell’ultimo scorcio di consiliatura, al primo non eletto. Al momento però, Manzo non intende dimettersi.
IL FUTURO PRESIDENTE – Se Ascione proseguirà la sua esperienza da sindaco (sempre più insistenti le voci sulla raccolta firme dal notaio, ndr), bisognerà individuare il nuovo presidente del consiglio comunale. Poltrona ambita dal capogruppo PD Giuseppe Raiola.
L’ex assessore Luigi Ammendola, fuori dai giochi dopo l’arresto di Nunzio Ariano, vorrebbe rientrare in partita puntando sulla sua delfina Giovannina Cirillo. Le trattative sono ancora in corso e l’elezione sarà fondamentale per gli equilibri dell’amministrazione Ascione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"