Estate nera sul fronte dell’inquinamento, ma Torre Annunziata resta una delle poche mete per una tappa su una spiaggia dove un tuffo gratis è possibile o è ancora ad un costo accessibile. Frequentato da molte famiglie il tratto di costa, a cui si accede senza pagare nessun biglietto di ingresso. Ultima chance prima di spostarsi da Castellammare a Sorrento, dove invece le spiagge libere praticamente non esistono più. Chi, invece, opta per gli stabilimenti balneari dovrà confrontarsi con problemi di budget.
Al Lido Azzurro, punto di riferimento per tutte le famiglie di Torre Annunziata e dell’hinterland vesuviano in quanto è tra i più grandi d’Italia, si paga quattro euro per l’ingresso. Chi vuole l'ombrellone deve investire 16 euro per 4 persone. Diciamo che una famiglia deve mettere in conto una trentina di euro al giorno (calcolando che i bambini non pagano). Del resto la stessa cifra dei lidi di Pozzano a Castellammare.
Al Nettuno si punta sugli abbonamenti per garantire tranquillità alla clientela. Per un mese bisogna partire dai mille e duecento euro se ci si accontenta di un ombrellone dalla settima fila in poi, per arrivare a mille e 500 per chi vuole guardare il mare più da vicino. In media, quindi, il costo è sempre di 50 euro al giorno a famiglia. I clienti possono anche godersi un aperitivo in completo relax, oppure trovare eventi con dj e ospiti di grido il sabato sera. Da evidenziare anche l’offerta del ristorante con una cucina gourmet davvero eccezionale, senza dimenticare l’area pizzeria. Infine il Nettuno Lounge Beach è anche location per matrimoni, battesimi e comunioni.
Nello stabilimento RenaNera una coppia invece può pagare anche 30 euro i due lettini con ombrellone, se si tratta di quello super comfort e se al mare si sceglie di andare il sabato e la domenica. Molto concorrenziale il costo durante la settimane con un lettino a sei euro a persona. Il nome, che richiama il colore della tipica sabbia vulcanica torrese, è diventato un punto di riferimento per i giovani. Nel corso della giornata è sempre presente un dj set, con un bar fornito di cibo e bevande. Presenti anche due campi di beach volley, con vari tornei per amatori e professionisti organizzati nel corso dell’estate. Immancabile alla chiusura dello stabilimento, il momento dell’aperitivo davvero gettonato.
Spesa più o meno simile se si sceglie il Lido Risorgimento è ormai da tempo punto di riferimento sia per gli amanti del mare che per quelli della buona cucina. L’ombrellone e due lettini a 15 euro attira una clientela tutto sommato varia. Una persona sola con sette euro può opzionare il suo lettino in riva al mare. Durante la giornata il servizio balneare offre tanto relax ai propri clienti, che possono usufruire sia dell’ombrellone che delle cabine. Inoltre la sera è possibile gustare i piatti della chef Ida Manco, nel neonato “Chalet del Mare”, che ha subito riscosso un grandissimo successo. Piatti della tradizione da gustare davanti al mare in un locale dallo stile elegante e raffinato.
Resta, perciò, Torre Annunziata con le differenti alternative che offre una città in cui il mare non è ancora negato a tante famiglie che possono concedersi anche una lunga estate al mare. Seppure il 2021 in questa seconda metà di agosto sarà ricordata per la preoccupazione legata alle macchie di schiuma che hanno invaso il mare e allo scontro tra l’amministrazione Ascione e le altre istituzioni per l’allarme inquinamento.
(FONTE SITI WEB DEI SINGOLI STABILIMENTI)
Estate nera sul fronte dell’inquinamento, ma Torre Annunziata resta una delle poche mete per una tappa su una spiaggia dove un tuffo gratis è possibile o è ancora ad un costo accessibile. Frequentato da molte famiglie il tratto di costa, a cui si accede senza pagare nessun biglie...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese