“A Natale il consiglio comunale ha portato in dono una ‘stampella’ per tenere in piedi la maggioranza”.

Parole al vetriolo quelle del consigliere comunale Pierpaolo Telese che provano a gettare ombre sulla maggioranza compatta ostentata nei giorni scorsi dal sindaco Ascione. Dopo lo ‘strappo’ ricucito con Gerardo Salvi e Antonio Pallonetto, nell’ultimo consiglio comunale il primo cittadino ha vissuto un momento di apprensione. L’obiettivo di Ascione era quello di ricompattare la maggioranza in vista dell’ultimo consiglio comunale ed evitare sorprese dell’ultima ora. Un 2018 che stava per chiudersi con l’amaro in bocca se non fosse stato per Maria Oriunto.

Nel corso della discussione, inserita all’ordine del giorno, sull’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione di un impianto sportivo in via Mortelleto, l’opposizione ha chiesto il numero legale dei presenti. In quel momento a rappresentare la maggioranza c’erano 12 persone: con l’assenza di Luigi Cirillo, Germaine Popolo e Maria Grazia Sannino si sarebbe rischiato di interrompere la seduta.

Con la presenza di Oriunto, si è raggiunto il numero legale (13 consiglieri, ndr) per far continuare la seduta. Si tratta di una polemica sterile e inutile – ha precisato la consigliera -. Sono rimasta in aula perché si stava discutendo di una cosa utile per Torre Annunziata, di per sé già carente di strutture sportive. Penso che iniziative del genere non abbiano bisogno di una divisione tra maggioranza e opposizione, non devono avere colore politico. Restare in aula e votare a favore è stata sicuramente una scelta giusta”.

Su tutte le furie il consigliere di opposizione Pierpaolo Telese: “Il consiglio comunale natalizio porta in dono alla maggioranza senza numeri la ‘vera’ stampella, smascherando la ‘falsa’ opposizione. Ma senza un progetto chiaro di città e solo con traditori degli elettori non arriveranno molto lontano. Sono messi molto, ma molto male”.

(foto: Davide Gallo)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

ascione ricuce lo strappo