“…Cercavi giustizia ma trovasti la legge”. La celebre frase di Francesco De Gregori (tratta dal suo “il bandito e il campione”) dà il titolo all’ultimo evento promosso dall’associazione forense “Nicola Di Prisco”, in programma venerdì 5 giugno alle 15:30 nell’aula penale “Siani” del tribunale di Torre Annunziata. Un dibattito sull’efficacia e la precarietà dell’attuale sistema giudiziario italiano, alla presenza dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni (reduce dall’ultima fatica letteraria “Il resto della settimana”, ndr).

Del tema discuteranno, con lo scrittore, il sostituto procuratore – ora assistente di Stato presso la Corte Costituzionale – Luciano D’Angelo e il giudice penale Giuseppe Sassone. Previsti anche gli interventi del presidente dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, Gennaro Torrese, del Procuratore della Repubblica, Alessandro Pennasilico, del presidente del Tribunale oplontino Oscar Bobbio e del presidente della prima sezione civile Stefano Chiappetta.

La partecipazione all’evento, patrocinato dall’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, assicurerà ai partecipanti tre crediti formativi per l’obbligo di aggiornamento professionale continuo.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"