Con il Burc pubblicato oggi da parte della Regione Campania, arriva la conferma. Il polo mercatale regionale dei fiori verrà presto realizzato nell’ex area Metalfer di Rovigliano a Torre Annunziata.

“Un ulteriore passo avanti nel campo della valorizzazione di uno dei settori prevalenti dell’economia regionale  - lo ha definito l’onorevole Mario Casillo, consigliere regionale del partito Democratico per il quale “ l’obiettivo è stato da sempre quello di individuare un sito idoneo che potesse soddisfare le legittime esigenze degli operatori del settore”.

Un progetto atteso da anni, che permetterà un livello funzionale e produttivo del sito rispetto agli standard attuali.

“Nel corso di questi anni più volte- continua Casillo -  mi sono confrontato con gli imprenditori operanti nel settore per individuare l’area più consona e funzionale all’aumento della produttività e di conseguenza al numero di occupati. Un confronto che ci ha portato a selezionare più aree prima di individuare quella più consona per realizzare un’opera attesa da troppi anni. La procedura pubblicata sul Burc regionale ci permetterà così di attuare il progetto condiviso con i florovivaisti e di poter così rilanciare il settore e renderlo ancora più competitivo sul mercato europeo. L’impegno profuso in questi anni inizia a prendere forma”.

“Dimostriamo ancora una volta – conclude il consigliere -  che la politica non urlata, ma fatta di costante lavoro quotidiano alla fine ripaga. E comunque il bando è solo un ulteriore passo fino al nostro vero obiettivo: l’inaugurazione dell’opera”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"