Prorogata la sperimentazione del mercato mattutino del venerdì a Torre Annunziata.

Il servizio sperimentale nell'area antistante lo stadio comunale "Giraud" in orario antimeridiano è scaduto il 26 luglio scorso. Con il decreto 119 il sindaco Vincenzo Ascione ha prorogato la sperimentazione fino a venerdì 30 agosto 2019.

La scelta di prorogare il servizio ha l’obiettivo di continuare a monitorare la fase sperimentale e verificare, al contempo, il corretto svolgimento della mercato settimanale in orario mattutino entro le ore 14.00. Sarà l’occasione per controllare anche quanto disposto dal primo cittadino con l’ordinanza 118 del 25 luglio scorso. In quell’occasione il sindaco ha invitato i commercianti ad una maggiore attenzione “considerato il fatto che, in questi ultimi giorni – si legge nel documento – si sono succedute ondate di caldo eccezionali, pericolose per la salute dei cittadini e per la situazione igienico/sanitaria che viene a crearsi a causa dell’abbandono dei rifiuti per strada”. Un provvedimento reso necessario anche considerando i forti rallentamenti delle attività di smaltimento dei rifiuti indifferenziati.

“La gestione dei rifiuti del mercato settimanale finora è stata abbastanza disattenta – ha spiegato recentemente Borrelli della Primavera -. Le aree di pertinenza dei commercianti dovrebbero essere rispettate, con la pulizia e lo spazzamento dello spazio occupato, oltre alla differenziazione dei rifiuti. Bisognerebbe lasciarlo così come lo si trova e non costringere i nostri operai a raccogliere tutto il materiale che viene lasciato e buttarlo nell’indifferenziata”.

La proroga del mercato mattutino fino al 30 agosto sarà l’occasione di verificare sul posto la corretta differenziazione dei rifiuti da parte dei possessori degli stalli del mercato.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'ordinanza sindacale