Oggi la riapertura del mercato settimanale a Torre Annunziata e la situazione non è delle migliori. Solo ieri l’ordinanza del sindaco Ascione sulla ripresa dell’attività, un passo indietro importante sulla precedente ordinanza, uno spiraglio di luce per i commercianti del mercato.

Ma questa mattina lo spazio antistante lo stadio Giraud era vuoto, poche persone sono giunte successivamente, ma il quadro generale non fa sperare in un miglioramento per il commercio mercatale.

Alla domanda ‘come è andata oggi’ c’è chi risponde con ironia ‘na’ bellezza’ e continua: “Siamo venditori dobbiamo uscire per forza e cercare di guadagnare – commenta il proprietario di uno stand – però le persone non sapevano nemmeno che il mercato fosse aperto, per non parlare delle transenne messe così”. Un’affermazione che sottolinea anche la poca attenzione e organizzazione dell’amministrazione Ascione, cosa notata da chi lavora al mercato.

La situazione è davvero difficile per la categoria e visto il rischio per la Campania di tornare in zona rossa, i mercatali non riescono a vedere la luce in fondo al tunnel: “E’ andata malissimo, abbiamo guadagnato solo due euro. Purtroppo le persone non se la sentono ancora di venire al mercato”, commentato i proprietari di uno stand di intimo.

I cittadini di Torre Annunziata infatti hanno opinioni discordanti sulla riapertura del mercato settimanale: “Con i contagi che abbiamo dovremmo chiudere tutto”, commentano due signore. Ma c’è anche chi è stufo delle continue restrizioni dovute certamente a chi non rispetta le regole: “Siamo tutti colpevoli nessun escluso. In altre città d’Italia i mercati sono aperti, è giusto che accada anche qui a Torre”.

Ma l’attacco alla nuova ordinanza di Ascione è arrivata anche dalla Confcommercio, dove il presidente Giuseppe Manto l’ha commentata come ‘incoerente’ vista la situazione epidemiologica in città. Stamattina infatti, in base al bollettino ordinario sono 41 i cittadini affetti dalla variante inglese del covid, numeri cresciuti esponenzialmente in pochi giorni. La preoccupazione dei cittadini è tanta, staremo a vedere delle sorti della Campania nelle prossime ore.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video