È saltato l’incontro, tra l’amministrazione di Torre Annunziata ed i sindacati dei mercatari, che doveva tenersi oggi pomeriggio a Palazzo Criscuolo, per motivi personali di una delle parti sociali. Al centro della contrattazione la volontà dei rappresentanti di categoria di tenere la fiera settimanale non più di pomeriggio. Già da mesi, gli ambulanti che fanno tappa in città il venerdì stanno spingendo per cambiare la fascia oraria che con il caldo e l’avvicinarsi dell’estate diventa ancor meno consona per il mercato.

“Abbiamo riproposto un nuovo incontro domani mattina – spiega l’assessore Carlo Iavarone – per provare un’intesa tra le esigenze della città e quelle dei mercatari”. Già in mattinata il responsabile al commercio del comune oplontino aveva fatto pervenire una nota in cui sottolineava la necessità di “un confronto tra le parti interessate per mettere in atto politiche definite e definitive. Lavorare sulla gestione dei mercati rionali separatamente – ha scritto Iavarone – potrebbe voler dire non aver fatto niente perché il buon funzionamento di strutture di grandi dimensioni e con bacini di utenza notevoli comportano, inevitabilmente, ulteriori esigenze logistiche”.

Intanto, l’assessore ha sottolineato che “i mercati rionali rappresentano da sempre un luogo di aggregazione e punto di riferimento per i cittadini”, ma per quanto riguarda la giornata di domani “la fiera settimanale si terrà ancora di pomeriggio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"