Ancora una volta si è rinnovata la tradizione del 5 agosto a Torre Annunziata. Sulla spiaggia di Rovigliano si è tenuta la rappresentazione del ritrovamento della Sacra Effige della Madonna delle Neve.

Emozionante, come al solito, il momento della contesa tra i pescatori di Torre Annunziata e quelli di Castellammare per ottenere il quadro della Vergine Bruna, dato poi agli oplontini.

Inoltre Padre Luigi Rossi ha poi rivolto un pensiero alle otto vittime di Rampa Nunziante, con una lunga preghiera.

LA PREGHIERA DI MONSIGNOR RUSSO. Per quest’anno Monsignor Raffaele Russo ha dedicato la sua preghiera alla Madonna della Neve in favore dei giovani della città. “Nella semplicità di quest’evento, ho voluto sottolineare che stiamo vivendo un dramma, con molti ragazzi protagonisti di atti di violenza. Ho pregato affinché Torre Annunziata si apra agli imprenditori e che questi abbiano il coraggio di investire in un luogo stupendo”.

LE PAROLE DEL SINDACO ASCIONE. Sulla stessa linea il sindaco Vincenzo Ascione, presente anche lui sulla spiaggia di Rovigliano. “E’ una riflessione che abbiamo fatto ieri alla veglia e quest’anno ho voluto testimoniarlo in prima persona senza delegare nessuno. Speriamo che la Madonna faccia un miracolo vero facendo arrivare in prese solide, che possano favorire il nostro futuro”.

Poi ha aggiunto. “Siamo impegnati sui punti cruciali che sono alla base dello sviluppo di Torre Annunziata come il porto, lo Spolettificio e il Quadrilatero delle Carceri. Proprio qui stiamo mettendo in atto la messa in sicurezza, ma stiamo portando avanti un’idea di riqualificazione. Pensiamo che possa avvenire non solo con risorse pubbliche, ma anche con quelle private”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto