Un’ora prima che arrivasse un’ambulanza attrezzata per salvargli la vita. Un tempo che può essergli stato fatale.

Continua l’inchiesta sulla morte del preside del Liceo “Pitagora Croce” Benito Capossela. Lo stimato dirigente scolastico si è sentito male durante un’udienza al tribunale di Napoli. Ha perso conoscenza dopo essersi portato le mani alla gola, con i magistrati che hanno visto quella morte avvenire in diretta.

Si è svolta questa mattina l’autopsia sul corpo di Capossela, il cui referto sarà pronto tra due mesi. Nessuna dichiarazione ufficiale, da parte dell’avvocato della famiglia, tantomeno dei familiari, che in queste ore sta preparando i funerali alla Chiesa del Carmine. I magistrati stanno accertando se ci siano delle responsabilità nella morte del preside. Al momento però non c’è nessuna persona iscritta nel registro degli indagati. La Procura di Napoli sta procedendo contro ignoti.

Si tratta di capire se quei ritardi nei soccorsi sono stati decisivi. Se il preside tra i più impegnati e amati tra Torre Annunziata e Napoli poteva essere salvato. Nel frattempo, la città si prepara a stringersi nel dolore per la morte di Benito Capossela. Un uomo impegnato da sempre per i giovani e con i giovani, strappato troppo presto alla vita.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

Il caso

gli studenti

Il caso

Il cordoglio politico

La decisione

le sue battaglie

il ricordo

la morte

il cordoglio